Vuoi formare i tuoi dipendenti in maniera gratuita e continua?
Puoi utilizzare i fondi professionali per la formazione continua.
La Formazione Finanziata è un’interessante opzione per ogni impresa che intenda investire nell’aggiornamento e nel consolidamento delle competenze dei propri dipendenti.
La caratteristica di questa tipologia di formazione è che viene finanziata (come dice la parola stessa) attraverso Fondi messi a disposizione delle imprese, il tutto in maniera completamente gratuita.
Come funziona la formazione finanziata
Aderendo al fondo, l'azienda può destinare la quota dello 0,30% dei contributi INPS alla formazione del personale. Per aderire al fondo non vi sono costi da sostenere: l'adesione è completamente gratuita. I dipendenti dell'azienda sono gli unici destinatari dei finanziamenti siano essi dirigenti, quadri o impiegati.
L'adesione è semplice e gratuita.
Scarica il modulo per l'adesione.
Corsi in programma
Legge 81/2008 - Sicurezza dei Lavoratori Corsi Obbligatori
Il 26 gennaio 2012 è entrato in vigore l'accordo Stato/Regioni sulla formazione obbligatoria dei lavoratori in materia di sicurezza e salute sul lavoro. In tale accordo sono contenute le procedure per adempiere agli obblighi di formazione dei lavoratori secondo quanto previsto dall’art.37 del d.lgs.81/2008.
Con riferimento all’Accordo sopra citato, si comunica che è vigente l’obbligo di sottoporre a formazione tutti i lavoratori secondo quanto di seguito riportato:
8 ore
Aziende a BASSO RISCHIO
Es. ambulanti, alberghi, commercio al dettaglio, bar, ristoranti, piccoli artigiani
12 ore
Aziende a MEDIO RISCHIO
Es. Agricoltura, pubblica amministrazione
16 ore
Aziende a ALTO RISCHIO
Es. Edilizia
CODICE: RETE01